14/23 ottobre  Rassegna Internazionale delle Bande Musicali
23° Oktober Fest di Calella ( Barcellona – Spagna ).

Il Corpo Bandistico Musicale Carlo Innocenzi partecipa alla rassegna delle Bande Musicali prevista per il 23° Oktober Fest di Calella.

Tutto il mondo conosce il famoso Oktoberfest di Monaco, il luogo di ritrovo per gli amanti della birra di tutta Europa. Pochi sanno che Calella ospita un evento omonimo e altrettanto affascinante: nel mese di ottobre circa 3mila persone si recano in questa città sul litorale della Costa Brava per divertirsi, bere birra e assistere alle tante performance artistiche ed eventi.

Calella, conosciuta come la capitale turistica della Costa del Maresme, si caratterizza per essere una città cosmopolita ed alegre,con un clima tipico del Mediterraneo. A 50 km di Barcellona e di Girona, la situazione geografica e le sue vie di comunicazione si trasformano in fattore chiave per la realizzazione di ogni tipo di escursioni ed attività. Questo fatto la trasforma in una destinazione turistico ideale.

La configurazione della sua impalcatura urbana, con una gran zona pedonale e commerciale, e le sue 15 piazze, i suoi gradevoli spazi verdi ed una gran offerta di alloggio (quasi 14.000 posti di hotel, appartamenti e campings), fanno di Calella una delle destinazioni turistiche più importanti del paese.

Un’offerta da vicino di tre chilometri di spiagge e più di 180.000 m2 di sabbia orata e pulita, annacqui di un azzurro intenso, zone naturali come il Parco Dalmau, la passeggiata di Manuel Puigvert, la passeggiata di Garbí o Les Torretes, fanno di Calella una città dinamica, moderna ed accogliente che permette al visitatore di godere di un destino vacanziero singolare.

La città di Calella accoglie ogni anno circa 250.000 turisti che provengono dell’Europa, principalmente britannici e tedeschi.

Da’ di alcuni anni fa, si è incominciato un ambizioso processo: trasformarsi in una città di riferimento nel campo della cultura popolare e tradizionale, di radici mediterranee e catalane, integrando quegli elementi propri delle persone che hanno deciso che la nostra città fosse il suo posto di residenza e nella quale si sentono integrati e con la volontà di trasformarsi in vicini di Calella, senza nessun altro aggettivo.

Calella è una città con più di 650 anni di storia. È stata e è ancora una città aperta al mare e la montagna, gelosa della sua storia, con un passato ricco in fatti e sempre aperta alla catalanidad che si è convertito, col passo degli anni, in una comunità ricevente di persone appena arrivati di moltitudine di paesi, culturalmente differenti, ma con una gran ricchezza personale e collettiva.